top of page

AIUTA IL
SEMINARIO

LA NOSTRA MISSIONE DIPENDE DA VOI

Con il tuo contributo puoi sostenere a la formazione dei futuri sacerdoti missionari.

Siamo un Seminario Religioso appartenente all’Istituto del Verbo Incarnato, con sede nella località italiana di Montefiascone (VT), dedicato a formare futuri sacerdoti missionari, destinati a raggiungere i luoghi più abbandonati di tutto il mondo per predicare il Vangelo. La nostra casa di formazione accoglie più di 40 seminaristi provenienti da venti paesi diversi; europei, come l’Italia, l’Irlanda, la Spagna, la Germania, la Slovacchia, la Lituania, ma anche non europei, come la Colombia, il Camerun, l’Egitto, la Siria, la Russia, e molte altre nazionalità.

Alcuni dei sacerdoti formati presso questa casa attualmente si trovano ad esercitare il ministero in paesi molto lontani dalla fede cattolica, per esempio in Tagikistan, Kazakistan, Egitto e Iraq.

DSC_0117.JPG
Image-02.jpg

Il nostro Seminario non gode di alcuna sovvenzione da parte della Chiesa o dello Stato, e non esige neppure da parte dei seminaristi una tassa obbligatoria, ma si sostiene coi singoli contributi provenienti da amici e benefattori, mossi dalla carità e dalla fede nell’importanza di inviare sempre più missionari nel mondo.


Per questo motivo vogliamo chiederVi, attraverso questo mezzo, il vostro contributo per la formazione dei seminaristi. Noi vi assicuriamo d’impegnare le nostre preghiere per le vostre necessità, e vi chiediamo oltre alle vostre preghiere, il vostro aiuto economico, attraverso il quale sarete collaboratori nel sostegno dei seminaristi, e, tramite loro, anche delle missioni che loro porteranno avanti in futuro.

COME PUOI AIUTARCI?

La modalità più pratica è quella di fare una donazione tramite il sistema Paypal (puoi pagare con qualunque carta di credito o debito): puoi farlo ogni mese oppure una singola donazione.

In caso di preferire un altro mezzo, ci puoi contattare tramite mail, a iveroma@ive.org

DONAZIONE
MENSILE
DONAZIONE
SINGOLA

“Chiunque infatti vi darà da bere un bicchiere d’acqua nel mio nome perché siete di Cristo, in verità io vi dico, non perderà la sua ricompensa”.

Mc 9,41

“…comprenderemmo che una donazione per mantenere gli studi di un giovane seminarista o di un novizio è spianare il camino di un uomo perché giunga al altare, lì dove durante mezz’ora, ogni giorno, avrà più dignità di tutte le dignità della terra e di tutti i santi del cielo poiché sarà Cristo stesso che sacrifica il suo corpo e il suo sangue per alimentare il mondo”

Hugo Wast, poeta

I NOSTRI PROGETTI

Questi sono alcuni dei lavori e progetti per i quali saranno destinate le vostre donazioni

  • Materiale di studio per i seminaristi (libri, ecc...)

  • Ristrutturazione della cucina

  • Attività apostoliche (campeggi, missioni)

  • Lavori di manutenzione della struttura

  • Elementi liturgici (suppellettili, vasi sacri, ornamentazione)

UNA GIORNATA
IN SEMINARIO

Questo video documentario, pubblicato nel 2010, potrà aiutare a capire lo spirito e la vita del nostro seminario.

bottom of page