top of page
Home slide 3_b.jpg

I MEMBRI DELLA PROVINCIA

LA FAMIGLIA RELIGIOSA DEL VERBO INCARNATO

UNITI NELLO STESSO CARISMA

PRIMO ORDINE

Sono tutti i sacerdoti, seminaristi e novizi. Ci sono due rami, ovvero, il ramo apostolico e il ramo monastico.

​

SECONDO ORDINE

Le "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" conosciute anche come le "Servidoras" sono le religiose della nostra Famiglia Religiosa.

TERZO ORDINE

Sono tutti i laici che sono uniti come parte integrale della nostra congregazione, e vivono il carisma secondo il loro stato.

L’Istituto del Verbo Incarnato (IVE) è un Istituto Religioso cattolico. I suoi membri sono sacerdoti, seminaristi e fratelli consacrati. L’IVE è stato fondato in Argentina il 25 marzo 1984.

 

I membri del nostro Istituto vogliono essere come una nuova incarnazione del Verbo, così che l'incarnazione di Cristo diventi presente in tutta l'umanità, "per portare tutte le cose a Cristo" (Ef, 1-10).

 

Il nostro scopo specifico è l'evangelizzazione della cultura, in modo tale che il Vangelo affondi le sue radici nella vita e nella cultura di ogni nazione. Per questo motivo, l’Istituto prepara sacerdoti che svilupperanno il loro apostolato in diverse missioni, come la Papua Nuova Guinea, Tanzania, le Isole Salomone, il Peru, e l’Ecuador, tra le altre.

VORRESTI CONOSCERCI?

Abbiamo la grazia di avere tre case di formazione: 

  • Seminario Internazionale "San Vitaliano Papa"

  • Noviziato "Beato Pier Giorgio Frassati"

  • Seminario Minore "San Giovanni XXIII"

​

Oggi ci sono più di 70 giovani in formazione nelle nostre case di formazione in Italia. 

bottom of page