I MEMBRI DELLA PROVINCIA
LA FAMIGLIA RELIGIOSA DEL VERBO INCARNATO
UNITI NELLO STESSO CARISMA
PRIMO ORDINE
Sono tutti i sacerdoti, seminaristi e novizi. Ci sono due rami, ovvero, il ramo apostolico e il ramo monastico.
​
SECONDO ORDINE
Le "Serve del Signore e della Vergine di Matarà" conosciute anche come le "Servidoras" sono le religiose della nostra Famiglia Religiosa.
TERZO ORDINE
Sono tutti i laici che sono uniti come parte integrale della nostra congregazione, e vivono il carisma secondo il loro stato.
L’Istituto del Verbo Incarnato (IVE) è un Istituto Religioso cattolico. I suoi membri sono sacerdoti, seminaristi e fratelli consacrati. L’IVE è stato fondato in Argentina il 25 marzo 1984.
I membri del nostro Istituto vogliono essere come una nuova incarnazione del Verbo, così che l'incarnazione di Cristo diventi presente in tutta l'umanità, "per portare tutte le cose a Cristo" (Ef, 1-10).
Il nostro scopo specifico è l'evangelizzazione della cultura, in modo tale che il Vangelo affondi le sue radici nella vita e nella cultura di ogni nazione. Per questo motivo, l’Istituto prepara sacerdoti che svilupperanno il loro apostolato in diverse missioni, come la Papua Nuova Guinea, Tanzania, le Isole Salomone, il Peru, e l’Ecuador, tra le altre.
VORRESTI CONOSCERCI?
Abbiamo la grazia di avere tre case di formazione:
-
Seminario Internazionale "San Vitaliano Papa"
-
Noviziato "Beato Pier Giorgio Frassati"
-
Seminario Minore "San Giovanni XXIII"
​
Oggi ci sono più di 70 giovani in formazione nelle nostre case di formazione in Italia.